Franchising

Franchising

Cosa vuol dire entrare nel gruppo Manzo Criminale?

Manzo Criminale ha creato un forte e solido business  basato su 4 fattori principali:

1. QUALITA’ DELLA MATERIA PRIMA: una carne scadente non potrà mai diventare buona, per quanto bravi possiamo essere a cucinarla;

2. QUALITA’ DEI PROCESSI DI COTTURA;

3. RAPPORTO QUALITÀ PREZZO;

4. CARATTERIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI.

 

Qualità e cortesia: sono i due ingredienti sempre presenti nel nostro locale Manzo Criminale, due parole che racchiudono tutto il mondo e i valori della nostra azienda.

Manzo Criminale è una struttura affermata nel mercato dei prodotti da forno, da griglia e da asporto.

La qualità dei nostri prodotti è fondamentale! E’ figlia della grande accuratezza nella scelta delle materie prime destinate alla degustazione.

Una forte identità visiva ha caratterizzato il nostro successo: abbiamo deciso di caratterizzare il nostro locale con riferimenti al romanzo, film e serie tv Romanzo Criminale, richiamandolo attraverso murales e arredi caratteristici.

Non lasciamo nulla al caso: tutto è studiato per rendere il locale ben definito e caratterizzato: dagli arredi alle divise del personale che comprendono anche magliette riportanti le frasi del film e della serie tv.

 

Un salto nella Roma di fine anni’ 70 circondati dalla banda della brace!

Il nostro mercato

La relazione solida e storica che lega le persone al cibo cambia e si modifica adattandosi ai tempi moderni.

Per gli italiani il buon cibo è sempre parte integrante della tradizione e della cultura, ma la vita degli ultimi decenni, più frenetica, limita il tempo dedicato al cucinare.

Per questo il quadro ottimistico dell’andamento dei consumi fuori casa sono ormai attestati al 36% del consumo di alimentari, con un valore aggiunto di 43,2 miliardi di euro, rafforzando la tesi che vede gli italiani come un popolo a cui piace stare fuori casa. 

Negli ultimi tempi assistiamo al fiorire di ristoranti specializzati nella proposta di carne tout court. Puntano sulla qualità e hanno tra i propri punti di forza varietà delle provenienze, dei tagli e delle preparazioni, tracciabilità e garanzia delle filiere e dei metodi di allevamento, cotture che valorizzano i diversi tagli, frollature lunghe che esaltano il sapore e regalano nuove esperienze di gusto. Il tutto proposto in locali contemporanei, dal design curato, molto lontano dal look delle bracerie tradizionali. Così termini come dry aging (frollatura a secco), wagyu o steakhouse sono entrati nel vocabolario comune, grandi vetrine di frollatura fanno sempre più spesso bella mostra di sé all’interno dei locali o, addirittura, si offrono alla vista dei passanti. E degustazioni verticali di carni di diverse maturazioni appaiono nei menu.

Le steakhouse sono una delle tipologie di ristorazione più in voga degli ultimi anni. Parliamo di locali dove il piatto predominante è appunto a base di carne alla griglia o alla brace.

Quanto si guadagna?

All’interno del tuo locale potrai offrire una vasta selezione di prodotti che comprendono:

I TAGLI DI CARNE (Fiorentina – Scottona – Filetto – Tagliata – Entrecôte – Roastbeef)

LA CICCIA (carpaccio etc.)

AMPIA SCELTA DI VINI (Una buona carne richiede un buon accompagnamento…la nostra selezione di vini è sempre curatissima…)

AMPIA SCELTA DI BIRRE (Anche un Boccale di Birra tiene il confronto con le nostre Carni…)

I ricavi superano i 500.000 € e il margine operativo è oltre i 100.000,00

Cosa ti offriamo?

Il nostro team metterà a tua disposizione tutta la nostra conoscenza in materia e si occuperà di:

• Trasferirti tutto il nostro sapere per la gestione del tuo locale

• Formazione e affiancamento

• Allestimento e organizzazione del locale (secondo schemi definiti)

• Fornitura materie prime

• Aggiornamento del menù

• Supporto nella comunicazione

• Software gestionale

Chiedi maggiori informazioni